6 tisane per una pelle liscia e splendente

0
15847

Anche facendo uso di prodotti di bellezza, avere una pelle liscia, vellutata e morbida, non è così facile, e quindi perché non provare ad agire dall’interno?
Sono molte le cause che possono rovinare la nostra epidermide, sia esterne (sole, smog, ecc.) che interne (cattiva alimentazione, stress, ecc.).

Ecco allora 6 tisane eccellenti per far rifiorire la nostra pelle dall’interno, purificando l’organismo dalle tossine e dal sebo in eccesso.

1. Tisana malva e finocchio

La tisana alla malva e al finocchio, è un ottimo rimedio naturale per purificare la pelle e renderla omogenea. Soprattutto in inverno, i pori dilatati, le macchie rosse e le screpolature, potranno sensibilmente diminuire assumendo regolarmente questa ottima bevanda (almeno tre volte a settimana).
Vi basterà creare un infuso con semi di finocchio e fiori di malva da lasciare in acqua bollente (fuoco spento) per almeno 10 minuti.

2. Tisana melissa e tiglio

La tisana alla melissa e tiglio, aiuta ad avere la pelle davvero liscia e a combattere un’epidermide eccessivamente grassa.
Creare un infuso con questi due ingredienti, rinnova la pelle, la ringiovanisce e soprattutto la purifica. È consigliato bere questa tisana soprattutto per chi ha pelli grasse o miste, e di assumerla almeno 2 volte a settimana.