Avvolgi le gambe con della pellicola trasparente e perdi peso senza fatica

0
2111

Negli ultimi anni siamo stati abituati ai più bizzarri metodi e rimedi per perdere peso: metodi per avere la pancia piatta o le gambe snelle senza alcuna dieta o fatica. Ciò che in realtà pochi sanno è che esiste veramente un rimedio ‘casalingo’ che consente di avere tutto questo con il solo utilizzo di un prodotto il cui uso è destinato, di norma, alla cucina. Stiamo parlando della pellicola trasparente (proprio quella che si utilizza per sigillare i cibi o per conservarli meglio) e di come, se la si avvolge attorno le proprie gambe, può favorire la sudorazione e quindi il dimagrimento. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio come la si può sfruttare al meglio per perdere peso senza davvero alcuna fatica. 

Come suggerisce il sito social-magazine.it, “questo è uno dei metodi più utilizzati per perdere peso oggi, sia nelle gambe che in altre parti del corpo come braccia e addome. Questo è usato perché i suoi sostenitori affermano che si tratta di una procedura molto economica che chiunque può fare a casa o mentre fa qualche tipo di attività fisica o mentre dorme. Si suppone inoltre, che aiuti a ad aumentare sia la circolazione sanguigna che l’attività delle ghiandole sudoripare, in modo da eliminare un numero maggiore di tossine. L’aumento del sudore brucia un numero maggiore di calorie e alcuni affermano che si possono perdere fino a due chili a settimana se ripetuto tre volte in quei sette giorni”. Ma vediamo come bisogna fare esattamente per perdere peso grazie alla pellicola trasparente. 

Tutto ciò che occorrerà fare sarà, quindi, avvolgere letteralmente le proprie gambe con la pellicola, coprendole con un tessuto traspirante (come il cotone) e lasciando agire il tutto per circa un’ora o mentre si dorme. Ai fini di migliorare la qualità dei risultati, il nostro consiglio è di fare qualche attività fisica mentre si aspetta che il tempo passi; cosi facendo, la sudorazione sarà maggiore e quindi il processo risulterà più rapido e intenso, inoltre, vi sono alcuni ingredienti (anch’essi naturali) che se combinati con l’effetto snellente della pellicola possono migliorare i risultati, come ad esempio il miele, il tuorlo d’uovo o l’argilla. 

Ma vi sono delle conseguenze negative legate all’utilizzo della pellicola per dimagrire? A tal proposito, come riporta ambientebio.it, “soprattutto se fatto durante i mesi più caldi, quando già il nostro organismo espelle quantità maggiori di liquidi dal corpo, avvolgere l’addome nella pellicola trasparente può portare a disidratazione. Il sudore inoltre non evapora e non si asciuga, ma rimane sulla pelle. La plastica nella quale ci siamo avvolti non consente al corpo di respirare e la temperatura sale. Un meccanismo che interferisce con il naturale sistema di difesa del nostro organismo”. Detto ciò, una sudorazione eccessiva può causare una riduzione del volume del sangue e una minore ossigenazione delle cellule, con conseguenti sintomi come: debolezza, vertigini e pelle disidratata o secca.