Cellulite non ti temo: il rimedio praticamente a costo zero (hai già tutto in casa)

0
321

Quasi l’80% delle donne soffre di cellulite. È un dato di fatto e, anche se ampliamente influenzata da fattori genetici, non bisogna dimenticare che le proprie abitudini di vita, un’alimentazione sbagliata e una vita sedentaria renderanno la ‘pelle a buccia d’arancia’ ancora più evidente. Non è possibile liberarsene per sempre, ma ridurla e migliorare il proprio aspetto per far sì che si noti molto meno quando s’indossa il costume da bagno o quel paio di jeans skinny che sono la fine del mondo sì, si può fare.

Alimentazione corrette e attività fisica che aiuti a bruciare sono sacrosante, ma vengono in aiuto anche i trattamenti, i massaggi, le creme e un cosiddetto ‘rimedio della nonna’ per migliorare il risultato che praticamente è a costo zero. Poco più di 1 euro a conti fatti, ma permette di drenare, rimodellare, disintossicare e sgonfiare. Stiamo parlando del bagno di sale marino. Non fa certo “miracoli” ma aiuta. E molto, dicono gli esperti.

E poi rilassa oltre a combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia. Servono una vasca da bagno, acqua calda e sale integrale marino. Tutto qui. Procedimento: riempi la vasca con acqua a una temperatura di circa 38°, versa mezzo chilo di sale e immergiti per almeno 20 minuti. Il sale, una volta che si è sciolto nell’acqua, aprirà i pori della pelle e agirà liberando i tessuti dai liquidi in eccesso.

Per amplificare gli effetti drenanti e rilassanti del bagno di sale, puoi anche aggiungere alcune gocce di oli essenziali. Lemon grass e bergamotto, per esempio, sono perfetti. Ripeti il bagno una o due volte a settimana e vedrai i miglioramenti.

5 grammi prima dei pasti: perdi peso e fai il pieno di energie con l’alga naturale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here