Ecco come avere sopracciglia più folte in pochi minuti

0
2824

Fino a poco tempo fa le sopracciglia andava di moda portarle sottili, quasi tanto da depilarle in certe occasioni, eppure, come la storia ci insegna, le mode cambiano e con esse anche le abitudini delle persone. A tal proposito, è ormai praticamente la tendenza del momento portare invece sopracciglia folte e voluminose, dato che a parere di molti queste contribuirebbero maggiormente a dare profondità allo sguardo. Tuttavia, non è da tutti esser predisposti ad avere sopracciglia forti e rigogliose, perciò, in questo articolo abbiamo deciso di parlarvi di un metodo casalingo davvero ingegnoso, il quale vi consentirà di avere delle sopracciglia perfette in pochissimo tempo! Come? Scopriamolo insieme. 

Dunque, nel caso in cui, come accennato in precedenza, si dovessero avere sopracciglia deboli nella salute e nell’aspetto, non c’è di che preoccuparsi: la soluzione la si ha già in casa molto probabilmente! Difatti, quella di cui stiamo per parlarvi, è una tecnica che prevede l’uso di alcuni semplici ingredienti per realizzare una tinta per le sopracciglia ‘fai da te’, molto semplice nella preparazione e parecchio efficace nell’effetto che garantirà. Ciò di cui si avrà bisogno saranno: 1 cucchiaio di cacao in polvere, 2 cucchiai di caffè (solubile), 1/2 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaio di olio di cocco. Una volta constatato di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari, vediamo in che modo preparare la nostra tinta e come utilizzarla. 

Dunque, come suggerisce il sito rimedio-naturale.it, “mescola il caffè solubile e il cacao, poi aggiungi l’olio di cocco e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Aggiungi quindi il miele, fondamentale per far attaccare la tinta alle ciglia, e continua a mescolare per farlo integrare agli altri ingredienti. Applicare la tinta per le sopracciglia fai da te è davvero semplicissimo. Usa un pennello da trucco e applica il composto appena preparato sulle sopracciglia per almeno 20 minuti. Infine, rimuovi con un batuffolo o un disco di cotone”.  Il nostro consiglio, prima di procedere con l’applicazione della tinta sulle sopracciglia, è quello di aiutarsi applicando prima una crema o del burrocacao rimuovendone l’eccesso con un cotton fioc: cosi facendo, la tinta avrà una resa maggiore. 

Questa, come accennato in precedenza, è una tecnica facile e veloce per ottenere risultati immediati ma non duraturi (ovviamente), difatti non andrà a sostituire le classiche tinte per capelli, ormai utilizzate anche per le sopracciglia, bensì ne sostituirà gli effetti temporaneamente. Per chi invece, seppur limitandosi ai rimedi e prodotti naturali, desidera invece ottenere risultati più duraturi nel tempo, consigliamo l’utilizzo dell’henné, il cui risultato può essere alquanto soddisfacente sebbene non permanente.