Gli utilizzi del dentifricio che non conoscevi

0
621

Il dentifricio è uno di quei prodotti che in casa non mancano mai, questo poiché è essenziale per l’igiene e la pulizia dei propri denti. Eppure, oltre l’igiene orale, ci sono molti altri impieghi del dentifricio, che spesso vengono ignorati e che potrebbero tornare davvero utili in diverse circostanze. Questo prodotto è difatti molto più versatile di quanto si possa immaginare, dimostrandosi per tanto efficace in svariate situazioni, sia per la cura personale che per quella di molti oggetti. 

Per prima cosa, il dentifricio è un valido rimedio naturale contro l’acne e brufoli in generale; come consiglia il sito viverepiusani.it, “applicate una piccola quantità di dentifricio sul brufolo o sui brufoli e lasciatelo agire tutta la notte. Il dentifricio farà in modo che il brufolo si asciughi e si secchi più velocemente”. Inoltre, il dentifricio è in grado di alleviare le irritazioni provocate da punture d’insetto e lenisce il dolore dovuto ad una bruciatura: basta applicarne un velo direttamente sulla zona interessata e si avrà subito una sensazione di sollievo. 

Se si hanno un paio di scarpe da ginnastiche vecchie o sporche ma alla quale ci si è particolarmente affezionati, nessuna paura, difatti, come riportato su greenme.it, “applicate una piccola quantità di dentifricio, strofinate bene con una spazzola e poi asciugate con un tovagliolo di carta per eliminare i residui. Le vostre scarpe saranno come nuove”. La stessa cosa vale anche per eliminare i graffi da cd o dvd, oltre che per far splendere l’argenteria. 

Il dentifricio può inoltre rimuovere facilmente diversi tipi di macchie, grazie al suo potere smacchiante. Che si tratti di vestiti o di tappeti, applicando della pasta dentifricia direttamente sulla macchia e strofinando energicamente, una volta lavati saranno poi perfettamente puliti e smacchiati. Insomma, si tratta del rimedio più semplice ed economico (che abbiamo in casa) per far fronte a numerosi e fastidiosi problemi quotidiani. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteGli incredibili benefici che si ottengono bevendo l’acqua dell’uva passa
Articolo successivoCiò che la tua lingua rivela sulla tua salute