Infuso detox di sedano e zenzero, per purificare e sgonfiare

0
7662
tisana detox sedano e zenzero

Pochi lo sanno, ma il sedano è un alimento “ipocalorico negativo”, ovvero che l’energia impiegata dal nostro organismo per masticarlo e digerirlo equivale alle calorie assunte mangiandolo.

Ricco di sali minerali e vitamine, il sedano è un perfetto spezza-fame, ma può anche trasformarsi in un contorno fresco e delizioso.
Per non parlare dell’infuso di sedano che, bevuto a stomaco vuoto, elimina del tutto il gonfiore addominale.

Ma come si fa la dieta del sedano? Bisogna bere una particolare bevanda che si prepara con del sedano fresco. Ecco come.

dieta del sedano

Ingredienti

  • un litro d’acqua
  • un limone
  • mezzo cucchiaio di zenzero in polvere o un pezzo di radice fresca
  • 3 gambi di sedano fresco

Procedimento

Versare in una pentola l’acqua e metterla sulla fiamma fino ad ebollizione. Aggiungere i gambi di sedano lavati e tagliati a fette sottili. Lasciare bollire per 10 minuti e poi aggiungere lo zenzero (in polvere o a scagliette). Lasciare riposare per altri 10 minuti. A questo punto, a bevanda tiepida, aggiungere il succo del limone, mescolare e filtrare il liquido in un contenitore con chiusura ermetica, in modo da poterlo conservare in frigorifero.

dieta plunk

Come si usa l’infuso di sedano e zenzero

Provare a bere l’infuso di sedano e zenzero per due settimane a stomaco vuoto, prima di ogni pasto, tra l’altro di sapore molto gradevole. Nel giro di pochi giorni inizierai a sentirne i benefici.

Ma come fa a funzionare? Perché il sedano accelera il metabolismo e la digestione in quanto stimola le ghiandole salivari e l’azione della bile, inoltre purifica il corpo favorendo la diuresi attraverso la quale eliminiamo le tossine, i batteri e i grassi che vengono immagazzinati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here