La straordinaria bevanda che attiva il metabolismo e ti fa perdere peso

0
7372

Chi non ha mai desiderato poter perdere i chili di troppo e magari avere un metabolismo sano ed efficiente senza seguire particolari diete o fare grossi sforzi in palestra? Tutti, in effetti. Ebbene, tra i vari rimedi e metodi che si possono trovare online, le bevande ‘brucia grassi’ sono senz’altro tra le migliori soluzioni per poter perdere peso senza fatica e in particolare, una soltanto tra queste è in grado di migliorare le funzioni digestive, attivare il metabolismo e al tempo stesso rivelarsi ricchissima di nutrienti; di cosa stiamo parlando? Si tratta di una bevanda a base di zenzero, il quale ricordiamo che è uno tra i più potenti ingredienti per bruciare il grasso in eccesso, che si può preparare comodamente a casa con pochi e semplici ingredienti. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio come la si può preparare e in che modo funziona. 

Come suggerisce il sito rimedio-naturale.it, “ricca di vitamina C, un potente antiossidante capace di promuovere l’eliminazione di residui e tossine dal corpo, questa bevanda agisce anche contro la ritenzione di liquidi, favorendo la disintossicazione del corpo e riducendo il gonfiore addominale”. Dunque, tutto ciò di cui si avrà bisogno per preparare questa bevanda sarà: 1 radice di zenzero (possibilmente fresca), 1 litro d’acqua, 1 cucchiaio di miele e un limone. Quindi, occorrerà portare ad ebollizione l’acqua in un pentolino aggiungendo la radice di zenzero che dovrà esser sbucciata, dopodiché, dopo aver fatto bollire il tuto per mezz’ora circa, andranno aggiunti il cucchiaio di miele e le fette di limone miscelando insieme tutti gli ingredienti. 

La bevanda attenuta la si dovrà bere per un massimo di 4 volte al giorno, prima dei pasti e tiepida, mai troppo fredda o troppo calda. Cosi facendo, si farà in modo che si attivi la digestione e che il metabolismo acceleri, facendo si che ci possa sentir meglio e che i chili in eccesso possano esser smaltiti facilmente. Ma cosa rende questa bevanda un vero e proprio ‘brucia grassi’ naturale? Come accennato in precedenza, è lo zenzero l’ingrediente a cui si deve il merito di quest’azione dimagrante, difatti, “il principale costituente dello zenzero è il gingerolo, ed è il principale responsabile delle proprietà dimagranti dello zenzero. Si tratta di un composto chimico che ha caratteristiche termogeniche in quanto, grazie alle sue proprietà piccanti responsabili del sapore particolare della radice, riesce ad innalzare la temperatura corporea e a donare un’accelerazione immediata al metabolismo” come riporta invece viversano.net

A tal proposito, l’innalzamento della temperatura corporea rappresenta un fattore fondamentale per dare una vera e propria ‘scossa’ al proprio organismo, andando cosi a facilitare il processo di dimagrimento e lo scioglimento del grasso addominale, specie se il consumo di questa portentosa bevanda è abbinato sia ad una regolare attività fisica che ad un’alimentazione sana ed equilibrata. I risultati? Vi lasceranno a bocca aperta: provare per credere!