Lief, cerotto digitale che aiuta a calmare ansia e stress (senza farmaci)

0
3922
Calmare ansi e stress

Il cuore non è solamente un muscolo, ma anche un valente indicatore dello stato di stress di un soggetto: in base al battito ed alla regolarità delle pulsazioni è possibile scoprire il grado di salute di un paziente ed agire di conseguenza.
È proprio in base a tali considerazioni che Lief Therapeutics ha deciso di lanciare l’omonimo cerotto digitale per il monitoraggio dello stress, che ti avvisa quando stai passando il segno. Di cosa si tratta?

cerotto digitale che monitora lo stress

Un cerotto digitale che monitora lo stress

Il suo nome è Lief ed è un dispositivo di riduzione dello stress che può essere la risposta alla cura dell’ansia quotidiana. Controlla il cuore e il respiro in tempo reale. Una volta che rileva uno squilibrio nella respirazione, una vibrazione silenziosa si avvia guidando verso il ripristino del ritmo normale riducendo la frequenza cardiaca.

Lief, inoltre, grazie alla possibilità di memorizzare i dati, ottimizza la resilienza allo stress. La sua forma, infine, è stata progettata per adattarsi ai movimenti del busto in modo confortevole. Lo speciale patch, infatti, è spesso solo 6 millimetri e si indossa sotto i vestiti in modo discreto.

cerotto dogitale antistress

I consigli del cerotto quando arriva l’attacco d’ansia

Lief – che in inglese tardo antico significa “amico” – è stata infatti sviluppata sulla base delle recenti ricerche mediche sull’impatto dello stress cronico sulla salute: stando ai dati, forti dosi di stress quotidiano aumenterebbero del 50% le probabilità di soffrire di improvvisi attacchi di infarto.
Lief provvede dunque a monitorare l’”heart rate variability” (HRV), fornendo all’utente movimenti ed esercizi necessari per allenare il fisico a regolare il battito cardiaco; gli stessi sviluppatori hanno passato 12 mesi in compagnia dei monaci tibetani per scoprire il battito cardiaco corretto!

Come funziona il cerotto digitale antistress

L’utilizzo è semplice e diretto: Lief integra un sensore che percepisce l’HRV e, nel caso in cui sia troppo basso o troppo alto, provvederà a regolarlo tramite movimenti vibratori che dovranno essere accompagnati da esercizi di respirazione forniti attraverso l’interfaccia digitale. Ogni “seduta” non dura più di 3 minuti e fornisce il giusto grado di rilassamento in ogni momento della giornata.