Ne prendi un cucchiaino la sera prima di andare a letto e perdi peso senza fatica

0
19108

Su internet girano tantissime fake news in merito al tema dell’alimentazione e di come vi siano alcuni tra i più bizzarri metodi per perdere peso in breve tempo. Ebbene, tra queste, una in particolare spicca per il fatto che possa far perdere magicamente fino a 3 chili in modo semplice ed efficace, ovvero assumendo un cucchiaino di miele la sera, prima di andare a letto. Proprio cosi, difatti, questo è quanto emerge da una ricerca effettuata dal noto nutrizionista Mike McInnes, che definisce il miele come ‘l’alimento perfetto per perdere peso’, in quanto quest’ultimo pare inneschi dei processi metabolici che reprimono il desiderio di zuccheri. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio in che modo il miele è utile a tal fine e , sopratutto, come sfruttarne al meglio le proprietà ‘dimagranti’. 

Come suggerisce il sito dilei.it, “La dieta del miele – così soprannominata, per l’efficacia del suo alimento principale – prevede un’alimentazione completa ed equilibrata, senza alcun conteggio delle calorie. Un regime alimentare, scientificamente sostenuto, che permette di perdere anche 3 chili in una sola settimana, senza azioni drastiche. Ed è qui che risiede il segreto dell’efficacia di questa dieta: nella sostituzione dello zucchero con il miele per tutta la giornata e il metabolismo si aziona. Questo regime prevede inoltre, di assumere un cucchiaio grande di questo ingrediente, da sciogliere in una bevanda calda prima di andare a letto”. Ma come è possibile che il solo utilizzo del miele possa funzionare come metodo per perdere velocemente peso? 

Secondo lo stesso nutrizionista inventore del metodo, il problema dell’obesità moderna è derivato dal fatto che in molti fanno un consumo eccessivo di carboidrati e zuccheri, oltre al fatto che il sonno è di pessima qualità negli ultimi anni, perciò, preferire il miele allo zucchero migliorerebbe in generale il funzionamento del proprio metabolismo e contribuirebbe quindi a migliorare la qualità del sonno. Il miele, essendo appunto un prodotto naturale creato dal nettare delle api, anche se ricco di fruttosio, si rivela più facile da digerire e da ‘assorbire’ rispetto allo zucchero, inoltre, i micronutrienti contenuti al suo interno favoriscono in generale il sistema digestivo. Ecco quindi spiegato il motivo per cui il miele è efficace per perdere peso in modo efficace e veloce. 

Ma non è tutto, difatti, come riporta today.it, “il miele è un potente energizzante naturale ed è perfetto per gli sportivi e non solo. Ricco di carboidrati e di vitamine del gruppo B, è un alimento curativo antinfiammatorio che agisce sull’intestino e contro il cosiddetto “colesterolo cattivo”. Inoltre, il miele fa bene alle vie respiratorie perché svolge un’azione calmante e decongestionante, al cuore, all’intestino, alle ossa perché aiuta ad assorbire il calcio e il magnesio, al fegato per la sua azione disintossicante, ai reni perché favorisce la diuresi e ai muscoli perché aumenta la resistenza”.