8 rimedi naturali efficaci per la pulizia dell’intestino

0
4089
8 rimedi naturali per la pulizia dell'intestino

L’intestino è la chiave della nostra salute fisica per tantissimi motivi.
L’intestino ha un ruolo vitale nella nostra vita perché è l’organo che ci permette di assimilare i nutrienti dal cibo, eliminare le sostanze nocive e di scarto e combattere i batteri e virus (contiene il 70% del nostro sistema immunitario).

E poi forse non tutti sanno che anche il nostro umore dipende dal nostro intestino, perché la serotonina, il cosiddetto “ormone del benessere”, viene prodotta per il 95% proprio dalle cellule dell’intestino.

Ecco cosa fare almeno due volte l’anno per avere un intestino sano e pulito.

pulizia dell'intestino

1.Lavaggio del colon

Effettuare una sessione di idrocolonterapia è ideale per chi vuole arrivare a pulire in profondità in poco tempo.

2. Enteroclisma

Praticare un enteroclisma casalingo saltuariamente è un ottimo modo per togliere eventuali incrostazioni e fermentazioni.

3. Estratti

Consumare diverse volte al giorno succhi di verdura e frutta freschi fatti in casa è incredibilmente efficace per disintossicare l’intestino: il succo di carota e spinaci è uno dei più indicati per ripulire l’intestino.

4. Semi di Lino

Sono un ottimo spazzino intestinale e lubrificatore dell’intero organismo. I semi di lino vanno tritati o macinati e messi in un bicchiere ricoperti di acqua tiepida, si lascia riposare durante la notte e la mattina si sarà formato un gel, che pulirà le vostre viscere in profondità.

benessere dell'intestino

5. Semi di Chia

I semi di chia, da cui si dice che i guerrieri aztechi traessero la loro forza, creano un gel nell’intestino che ripulisce le pareti da tossine e scorie.

6. Psillio

Famosi in tutto il mondo tanto da essere usati nei principali centri di disintossicazione, sono in grado di assorbire le tossine nell’intestino tenue (dove i lavaggi intestinali non arrivano) e facilitano la crescita dei batteri “buoni” a scapito di quelli “cattivi”.

7. Zeolite

E’ uno dei più diffusi integratori degli ultimi anni per la disintossicazione da metalli pesanti e tossine. Agisce sul tratto gastro-intestinale assorbendo tutti i composti dannosi che incontra nel suo percorso e intrappolandoli nella sua struttura cristallina unica. La zeolite è anche utile anche per alcalinizzare l’ambiente intestinale grazie alla ricchezza dei minerali contenuti.

8. Sali di Epsom

Sono il lassativo non irritante per eccellenza, in grado di stimolare in brevissimo tempo l’evacuazione, ripulendo l’intestino da tutte le incrostazioni. Essendo un solfato di magnesio, nutre il corpo di zolfo e magnesio, due minerali indispensabili per la salute e soprattutto per disintossicare il corpo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here