Rimedi naturali efficaci contro le anti-estetiche occhiaie

0
4191
Rimedi naturali contro le occhiaie

Le occhiaie che si formano sotto agli occhi sono uno dei disturbi contro cui si cercano i rimedi più svariati; il volto appare appesantito e invecchiato. Forse non tutti sanno che tra le cause, oltre a stanchezza, allergie, disidratazione e il trascorrere degli anni c’è anche il nostro modo di mangiare.
La bella notizia è che, oltre ad un certo tipo di alimentazione, ci sono dei rimedi naturali che possono attenuare questo disturbo.

Rimedi naturali contro le occhiaie

Acqua contro le occhiaie

Le occhiaie, infatti, possono essere la conseguenza di alcune cattive abitudini. Come quella di dormire poco, ad esempio, oppure quella di non bere abbastanza acqua.
La disidratazione e la ritenzione idrica sono, infatti, una delle cause più comuni dell’insorgere delle occhiaie. E allora, intanto bisogna bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, irrinunciabili per chi soffre di questo disturbo.

Curare le occhiaie con rimedi naturali

Patate e limoni ad uso topico

Consumare molta frutta, verdura e cibi ricchi di antiossidanti e bere pochi alcolici rappresenta un primo passo. Ma cibi e bevande possono rivelarsi utili allo scopo anche in altra maniera.
cetrioli, ad esempio, sono uno dei metodi più conosciuti. Ma sono soprattutto fettine di patate e limone ad attenuare le occhiaie. Anche il  può rivelarsi una soluzione efficace. Le bustine, infatti, una volta poggiate sugli occhi, aiutano a schiarire le orbite.
Lo stesso effetto si può ottenere con del latte o del succo di pomodoro applicati con un dischetto o con un panno.

Altri rimedi naturali

Anche alcuni oggetti in casa potranno offrire il loro contributo. Lasciando dei cucchiai nel congelatore durante la notte, ad esempio, se ne potranno sperimentare i benefici semplicemente poggiandoli sugli occhi al mattino.

Effetto analogo si può ottenere con dei semplici occhialini da piscinaBasterà riempirli d’acqua e lasciarli nel congelatore per poi indossarli quando l’acqua all’interno si sarà ghiacciata.

Ma il metodo più semplice in assoluto è, probabilmente, quello di lasciare in frigorifero per una notte un normalissimo panno di stoffa bagnato per poi poggiarlo, al mattino, su fronte ed occhi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here