Tisana alloro, limone e zenzero per i problemi digestivi

0
2657
Tisana alloro, limone e zenzero per i problemi digestivi

La tisana digestiva alloro e limone in realtà può essere una vera e propria bevanda da bere sempre. La consigliamo tiepida così ha un’effetto anche rilassante e aiuta molto ad accelerare la digestione.

La tisana all’alloro è facilissima da fare e da conservare, e all’occorrenza la avrete già pronta da sorseggiare. Quando prenderla? Soprattutto dopo pranzo e la mattina a stomaco vuoto, in questo caso per attenuare la fame; è una bevanda ideale in questo periodo di primavera. Per potenziarne le proprietà, è possibile aggiungere alla tisana di alloro pochi semi di cumino o del finocchio.

tisana all'alloro

Tisana (o decotto) all’alloro: proprietà e benefici

Grazie alla presenza di fibre, il consumo di un infuso di alloro stimola la digestione ed è un alleato importante della regolarità intestinale; è consigliato pertanto a chi ha problemi di stipsi e difficoltà ad evacuare.

Il limone nell'infuso di alloro

Tisana digestiva alloro, limone e zenzero fresco

Ingredienti

500 ml di acqua
il succo di un limone
un pezzetto di zenzero fresco
3-4 foglie di alloro

Preparazione

Mettere l’acqua in un pentolino insieme all’alloro e a allo zenzero ben pulito.
Portate a bollore l’acqua e lasciate bollire per 15 minuti circa.

Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente la tisana. Filtrate la tisana e unite il succo di mezzo limone e mescolate per amalgamare tutto.

Potete scegliere di bere la tisana a temperatura ambiente e dopo i pasti, come una vera e propria bevanda, oppure berla calda riscaldandola dopo aver unito il limone.

Questa tisana è una vera e propria bevanda digestiva, vi aiuterà dopo un periodo in cui si è mangiato di più, come ad esempio dopo le feste di Pasqua o Natale, o se avete problemi di digestione e di bruciori di stomaco che solitamente si riaffacciano a primavera.

Raddoppiate le dosi e tenetene una bottiglia in frigo sempre a portata di mano, è utilissima, e anche sorseggiata fredda durante la giornata fa bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here