10 cibi super-energizzanti contro stress e affaticamento fisico

0
5660
10 cibi super-energizzanti contro stress e affaticamento fisico

Molto spesso, soprattutto nei cambi di stagione, ci sentiamo fiacchi e stanchi, come se ci avessero svuotato di tutte le energie.

Fortunatamente esistono dei cibi che in modo del tutto naturale ci possono far far recuperare le forze e farci sentire in forma. Sono gli alimenti energizzanti, di cui ne indicheremo a seguire i 10 migliori, tutti facilmente reperibili.

Ginseng – Erba Mate – Radice di Maca

1. Il ginseng è un ottimo tonico e stimolante per l’organismo. Diffusissimo in Oriente, oggi si trova con facilità anche da noi, ed è considerato un vero toccasana per ri-energizzare un fisico debilitato, eliminare la stanchezza e sopportare meglio la fatica.

2. L’erba mate si consuma come bevanda ed è tipica dell’America Meridionale.
Bere erba mate è un rimedio naturale per recuperare dalle fatiche del duro lavoro quotidiano e se assunta dopo i pasti aiuta anche la digestione. Dona un immediato senso di benessere che si prova in tutto l’organismo; un po’ come il caffè ma senza le controindicazioni di quest’ultimo.

3. La radice di maca è tipica delle zone andine ed è notevolmente energizzante. Ricchissima di minerali (ferro, calcio, potassio, fosforo, zinco e manganese) è considerata anche un’eccellente alimento afrodisiaco, sia per gli uomini che per le donne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here