Budino vegan “fai da te” ai semi di chia e mango

0
2667
budino vegan fai da te ai semi di chia e mango

I semi di chia sono un superfood che dà il meglio di sé, sotto il profilo nutrizionale, quando consumati a crudo: ad esempio nello yogurt vegetale (meglio se macinati), in frullati o nel muesli per una colazione sana.
Sbizzarritevi, e usate i semi di chia così ricchi di proprietà anche per decorare primi piatti, insalate detox e macedonie di frutta; meglio se non vengono cotti, ma comunque, in crackers fai da te, biscotti e torte, apporteranno il loro potere nutritivo.

Una ricetta dolce e bella da vedere, ottima da un punto di vista nutrizionale, è il budino vegan di mango, banane e semi di chia.

budino semi di chia

Ingredienti

1 mango
1 banana
100 ml di latte di riso
3 cucchiai di semi di chia

semi di chia

Procedimento

Sistemate i semi di chia nel bicchierino nel quale andrete a servire il vostro budino. Versate il latte di riso e mettete in frigo per 30 minuti. Sbucciate il mango e la banana e frullate il tutto. Conservate il frullato di frutta in frigo.

Passati 30 minuti, prendete il bicchierino contenente i semi di chia e il frullato di frutta, versate il frullato sopra lo strato (ormai denso) di semi di chia e mettete in frigo oppure servite subito, decorando magari con una piccola foglia di menta.

CONDIVIDI
Articolo precedente5 cibi ad alto indice glicemico che fanno ingrassare
Articolo successivoGelato con latte di ceci, vegan e senza glutine
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.