Cucce e cuscini per il benessere del vostro cane

0
420
Cucce e cuscini per il benessere del vostro cane

Chiunque ne abbia uno lo sa: i vantaggi di avere un animale domestico in casa, sul piatto della bilancia, pesano molto di più degli svantaggi.
Certo, richiede impegno, ma è sicuramente ricompensato dai numerosi lati positivi.

Studi scientifici dimostrano che i motivi per adottare un cane sono molteplici e tutti più che consigliabili.

Che si possegga una casa con giardino, terrazzo o nessuno spazio all’aperto, di certo ci sarà bisogno di una cuccia per cani. I modelli tra cui scegliere sono molteplici, per soddisfare le varie esigenze dell’animale e del padrone.
Se utilizzata all’esterno, potrete scegliere tra modelli in legno e in plastica, a seconda di budget e gusti personali. Spesso non si dispone di un giardino, oppure semplicemente si preferisce che il nostro cane abbia la sua cuccia dentro casa, soprattutto nel periodo invernale.
La cuccia da interno diventa per il cane il suo punto di riferimento nella casa, la sua “area riservata” in cui rilassarsi. Ovviamente bisogna sceglierne una abbastanza ampia, che accompagni l’animale nella sua crescita, soprattutto se entra in casa da cucciolo.

divano per cane

Se il cane vive in casa con voi e le uniche uscite sono al guinzaglio nel parco, un cuscino da pavimento sarà un bel compromesso per tenerlo con voi, lasciandogli comunque un po’ di privacy.
Le tipologie di questa piccola coccola per i vostri amici a 4 zampe sono diverse: cuscini per cani idrorepellenti per essere impermeabili all’acqua e all’urina, cuscini antistrappo per i cani più vivaci e tutta una serie di indistruttibili cuscini per cani realizzati per arricchire i lettini e le cucce degli amici pelosi.
Scegliete la forma e il tessuto più adatti a lui e coccolatelo con stile. Per le cucce morbide in tessuto o per i cuscini, i materiali più usati sono il cotone e il pile.
È consigliabile scegliere per l’inverno tessuti caldi come la lana o il pile, per l’estate, invece, meglio il cotone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here