Denti gialli e macchie, addio! I rimedi naturali per un sorriso perfetto

0
183
601399502

Chi non vorrebbe una dentatura sempre bianca e splendente? Il sorriso è “il biglietto da visita” di ognuno di noi e, partendo dal presupposto che l’igiene orale è importantissima, spesso abitudini sbagliate, cibi e bevande (come il caffè) e vizio del fumo contribuiscono a formare quelle odiose e antiestetiche macchie sui denti e fargli assumere un colore giallastro. La prima regola per denti sani e splendenti è fare i movimenti giusti con lo spazzolino. Per lavarli bene bisogna procedere dall’alto verso l’alto e non in orizzontale, come si tende invece a fare. Evitate di esercitare una pressione eccessiva e siate delicati sulle gengive: pulite i denti come fareste con una superficie delicata, evitando movimenti bruschi e strumenti abrasivi.

Ma oltre a pulirli frequentemente e con attenzione, è bene che i denti siano anche curati. Fare spesso visita al dentista è un modo per tenere sotto controllo la salute della bocca, ma per sbiancare i denti viene ancora una volta in nostro soccorso la natura ci offre infatti ingredienti per collutori e dentifrici e per lo sbiancamento dentale. Uno di questi è la pasta di fragole. Mai sentito questo rimedio? Va tenuta in posa sui denti almeno 5 minuti per assicurare un buon effetto sbiancante naturale.

Si prepara così: dopo averla tagliata, schiacciate una fragola e stendete la polpa ottenuta sui denti. Un’operazione, questa, da non ripetere però più di due volte a settimana. Per dare colore e lucentezza ai denti ottimi anche l’aceto di mele e la scorza di limone. In generale il limone è un prezioso alleato contro i denti gialli e macchiati, ma la scorza sfregata sui denti ha un potere sbiancante portentoso.

Altro rimedio efficace per evitare la comparsa delle macchie sui denti e sbiancarli è il bicarbonato di sodio. Basta metterne un velo sullo spazzolino umido e spazzolare i denti dolcemente per evitare di ferire le gengive. I risultati sono visibili fin dal primo lavaggio.

Pelle liscia e vellutata (in una mossa) con lo scrub tutto naturale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here