San Valentino, meglio se green ed ecosostenibile: idee per regali alternativi

0
1794
San Valentino, meglio se green ed ecosostenibile: idee per regali alternativi

Dal weekend nel bio-hotel, alla lingerie in fibra di bamboo, all’adozione di un orso bianco al cioccolato eco-sostenibile: come declinare la festa degli innamorati unendo al rosso della passione il verde dell’eco-sostenibilità e delle cose naturali?
Ecco alcune idee regalo pensate per un San Valentino, amico del Pianeta, con soluzioni 100% biologiche.

Regali green per san valentino

Partiamo da un evergreen: i fiori

Al posto dei fiori recisi, molto meglio regalare una pianta in vaso, magari optare per una pianta d’appartamento che depura l’aria.

Cioccolatini

Per la coccola golosa ma sostenibile si può puntare sulla cioccolata organica, vegana e da commercio equo e solidale. Sempre in tema alimentare la scelta può ricadere su un vino biodinamico, o un cesto di prodotti bio in cui non far mancare, ovviamente, qualche spezia afrodisiaca.

 

Cosmesi naturale

Sempre a tutela della fauna sono i cosmetici non testati sugli animali. La Lega Anti Vivisezione (Lav) ha stilato un elenco di marchi ‘buoni’ consultabile sul sito web dell’organizzazione.

Cena romantica

Immancabile, nella festa degli innamorati, è una cenetta a lume di candela. Ristoranti vegetariani e vegani o comunque con un menu veg si trovano ormai con facilità. L’alternativa è una cena bio in casa, preparata con alimenti sani, che sorprendano il vostro partner.

Un viaggio per due

Molto gettonato anche il weekend fuori. Ci si può orientare sull’agriturismo immerso nella natura, oppure scegliere un hotel confortevole e attento alla qualità dell’ambiente, da selezionare su siti ad hoc come EcoWorldHotel.

Biglietto d’amore

Tra i doni non può infine mancare il classico bigliettino d’amore: la versione green è fatta in casa, su carta riciclata decorata, con le vostre parole d’amore!

Buon San Valentino a tutti!