Capelli, come stimolarne la crescita per averli belli e forti anche in estate

0
2711
capelli sani e forti

I capelli sono importanti per farci sentire belle, ma spesso, complici anche gli sbalzi ormonali, sono proprio loro a soffrire della nostra salute, prima che ce ne accorgiamo.
Per avere capelli folti e che crescono come una chioma in salute ecco cosa integrare nella nostra dieta, oppure verifichiamo di non essere in carenza di uno o più dei seguenti sali minerali e vitamine.

capelli folti e sani

Vitamine B

All’interno del gruppo B è possibile trovare svariati tipi di vitamine. Il loro assorbimento è fondamentale per accelerare la crescita dei capelli.

Nel caso in cui non si assimili una quantità sufficiente di vitamina B, i nostri capelli potrebbero mostrare alcune caratteristiche specifiche:

  • Secchezza
  • Doppie punte
  • Caduta

La vitamina B12 (scopri come capire se ne sei carente) è la più importante di questo gruppo pertanto, per ottenere migliori risultati, cercate di consumarla ogni giorno.

capelli forti con la vitamina b12

Vitamina E

La vitamina E è essenziale per mantenere i capelli in buona salute. Se la stiamo già consumando nelle quantità raccomandate, dovremmo notare un miglioramento nell’aspetto dei nostri capelli. La vitamina E, oltre a mantenere il cuoio capelluto in buona salute, contribuirà anche ad accelerare la crescita dei capelli.

Una crema fai da te per la crescita dei capelli

Unendo assieme l’aloe vera e un ingrediente come il lievito di birra è possibile stimolare la crescita naturale dei nostri capelli e frenarne allo stesso tempo la caduta. Questo semplice trattamento è anche in grado di eliminare l’eccesso di grasso, combattere la disidratazione e migliorare l’aspetto complessivo dei nostri capelli, il tutto nel giro di pochi giorni.

Ingredienti

  • Due foglie di aloe vera (150 g)
  • Un cucchiaio di olio d’oliva (15 g)
  • Un cucchiaino di lievito di birra (5)

Preparazione

  • Estrarre il gel dalle due foglie di aloe vera e metterlo in un contenitore.
  • Aggiungere l’olio di oliva e il lievito di birra e mescolare attentamente, fino a ottenere un composto cremoso.
  • Infine, applicare la crema naturale sui capelli umidi, lasciare agire per 2 ore e lavare con abbondante acqua fredda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here