Mettete le dita in questa (strana) posizione. Sembrerebbe senza senso, ma non immaginate cosa accade (in poco tempo) al vostro corpo. Da provare assolutamente

0
315833
mudra yoga

I Mudra e lo Yoga

I mudra, originari dell’India, sono delle “figure” yoga delle mani eseguite con delle ben specifiche posizioni delle dita e sono di due tipi: il primo è quando le punte delle varie dita sono toccate con il pollice, il secondo si esegue premendo la prima falange sul pollice.

A seconda di quale “figura” eseguiamo con le mani, gli effetti che otteniamo sul nostro corpo cambiano. Può sembrare incredibile ma è così, confermato da una disciplina millenaria come lo yoga. Chi lo pratica sa benissimo che è corrisponde a verità.

Lo stress ci logora ogni giorno e lo yoga è un’eccellente soluzione alternativa e naturale per riprenderci dalla negatività quotidiana.

E al di là dello yoga, anche la scienza riconosce oramai come assodato che esistono dei particolari punti del corpo che se premuti nel modo giusto possono alleviare nausea, vomito, vertigini, squilibri ormonali e altri disturbi (principio, questo, su cui si basa anche l’agopuntura).

Andiamo dunque a scoprire cosa sono i mudra (8 “figure” in totale), come si possono praticare (anche comodamente da casa), e quali benefici apportano al nostro organismo.