15 alimenti migliori per recuperare velocemente dallo sforzo fisico

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15 alimenti migliori per recuperare velocemente dallo sforzo fisico

Cibi migliori per recuperare energie dopo lo sport

Terminata l’attività fisica, dopo una doccia calda per i muscoli è bene alimentare il nostro organismo con i cibi giusti, in modo da recuperare velocemente le energie perse ma facendo attenzione anche ad una giusto bilanciamento fra carboidrati, grassi e proteine, senza dimenticarsi di vitamine e sali minerali.

Ecco dunque 15 alimenti fantastici, ideali da assumere dopo aver fatto sport.

1. Tè verde

Terminata l’attività fisica il corpo ha bisogno di reidratarsi. Il tè verde, ricco di antiossidanti, aiuta i muscoli a riprendersi più velocemente.

2. Spremuta di arancia

Le arance sono un ottimo rimedio per stimolare la resistenza e la crescita muscolare, ideali dopo un allenamento aerobico prolungato.

3. Banane

La banana è un frutto ricco di potassio e dall’elevato apporto di sali minerali, vitamine e carboidrati. E’ il frutto ideale per lo sportivo che ha bisogno di reintegrare velocemente i sali minerali persi durante lo sforzo e di ricostruire i muscoli danneggiati.

4. Mele

Le mele sono un utile supporto per allenamenti lunghi e duraturi. Utili per aumentare la forza muscolare, prevenirne l’affaticamento e eliminare i grassi.

5. Fragole

Le fragole, così come i kiwi, contribuiscono ad aiutare il corpo post allenamento, combattendo i dolori muscolari, grazie all’elevata presenza di vitamina C.

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