Semi oleosi, i 5 più benefici da mangiare

0
2536
Semi oleosi, i 5 più benefici da mangiare

I 5 semi oleosi più benefici da mangiare possono offrire al nostro organismo un grandissimo aiuto su vari fronti, per le tante proprietà che possiedono, e per le quali potremmo definirli dei veri e propri super-food.

Fanno benissimo all’apparato digerente e intestinale, offrono sali minerali e proteine di origine vegetale a tutto il corpo, e sono anche molto facili da mangiare, dalla colazione al pranzo agli snack spezza-fame. Andiamo a conoscerli nel dettaglio uno per uno.

I semi di chia, piccole perline di colore scuro, sono ricchi di acidi grassi Omega-3 e possiamo consumarli sia cotti che crudi (aggiungendoli alle insalate), in modo da godere appieno delle loro proprietà.
Esiste anche il gel di chia, che possiamo aggiungere ad altre pietanze, come ad esempio per addensare salse, budini, succhi.

I semi di chia sono adatti ai celiaci, hanno un basso indice glicemico, sono proteici, energetici, antiossidanti, ricchi di calcio ed emollienti per l’intestino.

Oggi i semi di chia sono molto diffusi e si trovano un po’ ovunque, anche nei supermercati; il nostro consiglio è di prediligere quelli provenienti da agricoltura biologica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here