Frullato di fragole e polvere di acai, per un pieno di energia

0
1544
Smoothie energizzante fragola e polvere di acai

In questo periodo dell’anno abbiamo bisogno di energia e di tono, mai abbastanza durante il cambio di stagione. L’ideale è inserire nel nostro menù quotidiano degli spuntini vegetali a base di frutta e verdura. Per una colazione ricca di gusto e vitamine, così come una pausa di metà mattina o pomeriggio super fresca, godiamoci dei sani frullati.

frullati di frutta

Smoothies alla frutta

Uno smoothie a base di frutta, magari addizionato con latte vegetale se siamo intolleranti al lattosio o seguiamo una dieta vegana, ci aiuta infatti a difendere il fisico dal classico stress del periodo, fornendoci il giusto apporto di oligoelementi.

La natura sa perfettamente cosa ci serve in ogni periodo dell’anno. Anche se ormai nei supermercati si è abituati a bypassare la stagionalità, potendo contare in ogni momento su qualunque tipo di dono dell’orto, è bene ricordare che gli alimenti più ricchi di vitamine e minerali sono quelli che crescono naturalmente su piante e alberi nelle stagioni giuste.

Per quanto riguarda la frutta, diciamo sì a pompelmi, nespole, kiwi, lamponi, pere, fragole e amarene, con qualche primizia pre-estiva quali meloni, fichi e albicocche. Da marzo a giugno sono fondamentalmente questi i prodotti migliori per i nostri gustosi frullati energetici. E possiamo sbizzarrirci con le varie combinazioni. Con un alimento segreto per avere ancora più energia!

polvere di acai

Polvere di acai, per un pieno di energia

L’acai in polvere è un’alleata naturale della nostra salute, contiene aminoacidi e aiuta il metabolismo ad assorbire e bruciare i grassi in eccesso. Inoltre, questo superfood 100% naturale è fonte di: potassio, calcio, fosforo e proteine.

La polvere di acai biologica è ricca di fibre utili per la digestione, il normale transito intestinale, ed è molto efficace per abbassare il colesterolo cattivo.

Si produce dalle bacche, simili ai nostri mirtilli, ed è caratterizzata da un alto contenuto di antiossidanti; è un formidabile antiage in grado di proteggere il nostro corpo dai radicali liberi. Nella polvere di acai ci sono 30 volte gli antociani che nell’uva rossa; gli antociani aiutano a mantenere la salute cardiovascolare.

Ingredienti per uno smoothie super energetico

160 ml di succo di melograno (o di mirtilli)
100 gr di fragole
50 gr di mirtilli
1 cucchiaino di acai in polvere
qualche fogliolina di menta per decorare

Ti piacciono gli smoothies e desideri altre idee per squisiti frullati di frutta e verdure? Segui i due link qui: Smoothie all’alga spirulina, Smoothie della sera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here