Problemi di insonnia? Risolvere con un cucchiaio a sera di questa “pozione”

0
892
Problemi di insonnia? Risolvere con un cucchiaio a sera di questa

L’insonnia è un problema che coinvolge milioni di persone, specie le donne, tra stress e cambiamenti ormonali che possono incorrere con l’età.
C’è infatti chi non riesce a chiudere occhio per tutta la notte, con conseguenze nefaste sulla bellezza e sul benessere; e non riuscire a dormire può trasformarsi davvero in una tragedia, visto che la mancanza di sonno può rendere le nostre giornate un inferno.

Ebbene, se anche voi avete problemi ad addormentarvi, o durante il sonno vi svegliate per non richiudere più occhio, per voi c’è un rimedio assolutamente naturale che potrebbe aiutarvi a risolvere questo problema invalidante.

Si tratta di una ricetta che punta a ripristinare un ritmo regolare del sonno aiutandoci a risvegliarci con grinta per iniziare una nuova giornata all’insegna del buon umore.

insonnia e problemi di sonno

Insonnia e cortisolo, come tenerlo a bada

Il cortisolo è l’ormone dello stress ed è il primo responsabile delle nostre notti insonni. Ecco dunque un preparato naturale che, preso prima di andare a aletto ci “stende”, letteralmente.
La preparazione è semplice e veloce e, dopo averla provata, dormirete facendo sogni d’oro.

Ingredienti

-¼ di cucchiaino di miele grezzo;
-1 punta di cucchiaino di sale marino;
-1 cucchiaio di olio di cocco

Procedimento

Le virtù di questi prodotti sono ormai note e aiutano a rilassare mente e corpo. La loro combinazione riduce l’effetto del cortisolo, un ormone che viene reputato uno dei principali ostacoli del sonno. Mescolate tra loro i 3 ingredienti e assumete il composto prima di coricarvi.

sconfiggere ansia e stress e dormire bene

Proprietà dei 3 ingredienti

Il miele, anche se dolce, non aumenta i livelli di zuccheri, ma aiuta a coadiuvare il sonno. Inoltre, fornisce la quantità necessaria d’immagazzinamento di glicogeno nel fegato, che è molto utile per il corretto funzionamento del cervello, portando ad una diminuzione della secrezione delle ghiandole surrenali, come ormoni dello stress, cortisolo e adrenalina.
Se prodotti in quantità elevate, questi ormoni causano numerosi disturbi legati al sonno.

L’olio di cocco invece dà un senso sazietà, che aiuta a bloccare la fame durante le prime ore della mattina. Inoltre, mantiene bassi i livelli di zuccheri nel sangue durante la notte, che è una delle cause principali dell’insonnia.

Il sale mantiene bassi i livelli degli ormoni dello stress e a fornisce più energia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here