Mette lo scotch sotto gli occhi. No, non è una follia: il motivo è geniale

0
828

Hai presente lo scotch medico, quello bianco con il quale si fissano, per esempio, le garze? Ecco, sappi che dopo aver letto che tipo di ”magie” fa alla bellezza di una donna, lo andrai a comprare. A quintali.  Tra i vari poteri miracolosi dello scotch di cui sopra, c’è anche quello di prevenire le rughe e le borse sotto gli occhi. Davvero? Davvero. Ecco come devi usarlo.

Per prevenire le rughe. Metti il nastro adesivo nello spazio tra le sopracciglia a formare una X. Fallo dopo esserti struccata prima di andare a dormire. Certo, devi dormire con lo scotch e il motivo è presto detto: dormendo con il nastro la pelle del viso resta tirata e tu ti risparmi le rughe del risveglio (che non sempre ne vanno dopo qualche ora che ti sei svegliata).

Per prevenire le borse sotto gli occhi. Ti sembrerà una cosa molto buffa ma se ti incuriosisce, prova. Prima di andare a letto, dopo esserti struccata e messa una bella quantità di contorno occhi, metti sotto ogni occhio una striscia di scotch. In questo modo ti sveglierai con gli occhi riposatissimi. Il motivo? Lo scotch evita il ristagno dei liquidi.

Le rughe sono uno dei segni più evidenti (e più odiati) dell’invecchiamento cutaneo: si tratta di piccoli solchi o pieghe, più o meno profondi, che originano su pelli disidratate, aride e poco elastiche di donne ed uomini non più giovanissimi.Le rughe sono inestetismi della pelle a tutti gli effetti, la cui origine – oltre a dipendere dall’inesorabile avanzamento dell’età – è strettamente legata a fattori genetici e comportamentali.

Tra questi ultimi, una nota di “merito” spetta a fumo, stress, esposizione continua a radiazioni luminose (luce solare e/o artificiale), accentuata mimica facciale ed alimentazione squilibrata: tutti questi fattori accelerano il processo d’invecchiamento cutaneo, mettendo in risalto le rughe.

Capelli lisci ma senza piastra: 3 metodi alternativi semplici ed efficaci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here