Olio di Avocado: benefici ed usi (sia in cucina che n cosmesi naturale)

0
1546
olio di avocado

L’olio di avocado è un prodotto di origine vegetale, estratto appunto dal frutto dall’avocado. Può essere utilizzato sia in cucina che nelle preparazioni di cosmesi naturale.

Olio di Avocado nell’alimentazione

Contiene omega 3, cioè i grassi buoni ottimi per la salute. Aumentano il colesterolo buono e diminuiscono quello cattivo. Ricco anche di omega 6, l’olio di avocado aiuta a prevenire diverse patologie degenerative, in particolar modo quelle cardiache.

Contiene anche vitamina A, vitamina D e vitamina E. Si rivela quindi ottimo per il benessere della pelle, specialmente quella irritata e secca. Essendo molto ricco di vitamine, l’olio di avocado è ottimo anche nella dieta.

Olio di Avocado nella cosmesi naturale

Nell’estetica può essere utilizzato come olio da massaggio o semplici trattamenti viso. Va bene anche intorno agli occhi e sulle labbra, ma i movimenti devono essere più delicati.

Nutre la pelle e le labbra evitando che si screpolino. Protegge dalla disidratazione e dagli eventi atmosferici troppo forti. Offre benefici sulle smagliature, gli inestetismi e le rughe. Migliora il grado generale d’idratazione della pelle di tutto il corpo.

Se utilizzato in cucina, meglio metterlo a crudo perché mantiene intatte le proprietà alimentari.
La cosa migliore è utilizzare l’olio di avocado ottenuto da spremitura e estrazione a freddo, oltre che biologico. In questo modo la sua qualità è davvero ottima!

CONDIVIDI
Articolo precedenteChe cos’è la gemmoterapia
Articolo successivoCome rimuovere la muffa dal materasso
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here