Massaggio idratante e disintossicante con i cactus

0
2810
Massaggio idratante e disintossicante con i cactus

Il massaggio con i cactus è una delle ultime mode che sta spopolando tra le Spa di tutto il mondo. E’ una tecnica nata in Messico e siamo sicuri desterà la vostra curiosità.

Ma in cosa consiste l’Hakali Massage?

Le spine del cosiddetto “Nopal” (Fico d’India) vengono meticolosamente tolte prima di utilizzarne le foglie. Quest’ultime vengono riscaldate in acqua calda, per poi essere strofinate sulla pelle ottenendo un’efficace azione idratante, disintossicante e anche un effetto dimagrante.

Il liquido rilasciato dalla pianta grassa, ricco dell’acqua che trattiene per sopravvivenza alla siccità, viene assorbito velocemente dalla pelle. Il trattamento, che dura dai 50 agli 80 minuti, prevede inoltre che le foglie fresche, unite a una crema ottenuta da succo di Nopal miscelato a distillati vegetali e talvolta alla Tequila, siano utilizzate a fine trattamento per frizionare il corpo donando una piacevole sensazione di benessere.

Per ottenere questo tipo di trattamento basta recarsi al Four Seasons Resort Punta Mita (Messico). Ma sono sempre di più le Spa e i Resort che offrono questo tipo di massaggio anche in altre parti del mondo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVantaggi e svantaggi della cottura al microonde
Articolo successivoObesità: peggio la carne o lo zucchero?
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.