Foam Roller, combattere la cellulite mentre si allunga i muscoli

0
1259
Foam Roller, combattere la cellulite mentre si allunga i muscoli

Forse lo avete trovato sugli scaffali dei negozi sportivi, un attrezzo utile per distendere i muscoli quando non abbiamo a disposizione un massaggiatore in carne e ossa. Sicuramente è per gli appassionati di yoga.
Eppure questo rotolo, il cui nome è foam roller, è adatto anche alle esigenze di chi vuole tenersi in forma e ottimizzare il tempo della palestra. Non solo esercizi fisici, dunque; ecco a cosa serve – anche – il foam roller.

foam roller

Si chiama foam roller ed è un rullo di plastica ricoperto di schiuma. Piccolo e trasportabile – ne esistono di varie dimensioni, ma la misura standard è di circa 50 centimetri di lunghezza e 15 di diametro – questo attrezzo è da sempre un valido supporto per gli sportivi “veri”, ma anche per chi non lo è e che può approfittare di questo strumento per un bel massaggio anticellulite. Come funziona?

Foam roller, un ottimo rimedio contro la cellulite

La magia di questo rullo agisce anche contro la cellulite. Il cilindro stimola la circolazione venosa e linfatica e smuove gli accumuli di grasso. Certo, non aspettatevi miracoli, ma è comunque un risultato non da poco mentre “strecciate” i muscoli.

Il massaggio che crea e scioglie le contrazioni muscolari va a stimolare anche le zone critiche colpite dalla cellulite, soprattutto quando è lieve al punto che, spesso, nella confezione del foam roller puoi trovare un vero e proprio kit anticellulite, con rulli più piccoli o palline un po’ più grandi (e dure) di quelle da tennis, con cui massaggiare i punti più difficili da raggiungere: cosce, gambe e glutei.

esercizi anti cellulite con il foam roller

Come usare il foam roller contro la cellulite

Usalo per 15 minuti al giorno. Mettiti su un fianco, con il cilindro sul lato (sotto di te), e agisci proprio nei punti dove c’è più accumulo di grasso e cellulite, magari utilizzando il rullo più piccolo. Concludi con la parte anteriore delle cosce, mettendoti a pancia in giù.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here