Fiori di Bach: Walnut

Fiori di Bach Walnut

Walnut è un rimedio floreale compreso tra quelli selezionati da Edward Bach. Viene ottenuto dal Juglans Regia, un albero originario dell’Iran ma, molto comune anche in Europa. Raggiunge un’altezza di circa 30 centimetri.

Il Fiore di Bach Walnut è considerato il rimedio per tutte quelle fasi di transizione non particolarmente facili.

Il dott. Edward Bach scoprì che il Walnut è un rimedio naturale eccellente per ogni fase della crescita, per tutti i periodi di transizione. Ad esempio andrebbe utilizzato nel periodo della pubertà, oppure quando è arrivato il momento di cambiare la propria vita o alcuni aspetti di essa (Paese, lavoro o religione).

Questo rimedio floreale è ideale per chi vuole fare un passo avanti, superare i propri limiti e cambiare direzione. Ogni cambiamento può portare con se dispiaceri e rimpianti, Walnut aiuta a superarli.

Edward Bach riteneva che è il rimedio perfetto per chi, qualche volta, lascia svanire l’entusiasmo per le proprie ambizioni e idee, a causa delle opinioni altrui. Questo fiore rappresenta quella persona che si lascia proteggere da un guscio di noce, il quale però delle volte viene scalfito da rimorsi, cambiamenti, separazioni…

Il fiore Walnut aiuta a vedere davanti a sé, ad adeguarsi ai cambiamenti, rimanendo però fedeli ai propri sogni e ai propri desideri.

0 Commenti

Lascia un commento

Lost Password