Fiori di Bach: Scleranthus

Il fiore di bach Scleranthus viene ottenuto dalla Scleranthus Annuus, una pianta di dimensioni molto piccole, che cresce in lunghezza più che in altezza. La possiamo trovare nei terreni sabbiosi, la fioritura avviene in estate, i piccoli fiori sono ruvidi e verdi e si nascondono tra le foglie.

Le proprietà di Scleranthus sono state identificate da Edward Bach nel ramo della floriterapia e classificato nell’area dei fiori di Bach dell’indecisione e del dubbio. E’ il rimedio perfetto per chi non sa mai decidersi, ed è tentato sempre da più strade, ritenendo giusta l’una o l’altra alternativamente.

Queste persone sono persone molto tranquille, che non tendono mai a discutere con il prossimo. In silenzio cercano di sopportare ogni difficoltà. Il dubbio impedisce l’azione, sono persone con frequenti sbalzi d’umore, passano da un estremo all’altro con estrema facilità. In loro alberga la disarmonia e la confusione.

Sono persone che si lasciano scivolare dalle mani importanti occasioni e perdono il loro tempo inutilmente. L’assunzione di Scleranthus permette di adattarsi con una maggiore facilità, porta ad aprire la mente, come se vi fosse un’illuminazione improvvisa.

E’ il rimedio naturale perfetto per chi non sa scegliere davanti a due strade. Non solo, queste personalità hanno alcuni sintomi fisici piuttosto frequenti, quale l’intestino irritabile, le vertigini e il mal d’auto.

0 Commenti

Lascia un commento

Lost Password