Peli del viso: sbarazzatene per sempre con questo scrub viso ‘fai da te’

0
9461

Lottare contro qualche inestetismo è per molte persone pane quotidiano, specie per molte donne le quali si sa, anche avere qualche piccolo pelo sul viso è per loro cosa molto poco gradita. A tal proposito, è un problema di molte donne avere dei peli superflui e il che rende la cura della pelle del viso ancora più complicata, poiché questa è davvero molto delicata. Dunque, come si possono eliminare i classici baffetti e non solo, in modo tale che si possa porre rimedio a tal problema senza però irritare la pelle del viso? Innanzitutto è bene premettere che è da bandire totalmente il rasoio o qualsiasi altro utensile che possa irritare o eliminare solo ‘parzialmente’ il pelo, dato che si sa: se non tagliati per bene i peli ricrescono più folti e duri di prima. Detto ciò, aprite gli stipi della vostra cucina e prendete carta e penna perché stiamo per consigliarvi le ricette di alcuni scrub viso ‘fai da te’ molto semplici ed efficaci. 

Come suggerisce il sito pianetadonne.blog , “abbiamo pensato, dunque, di suggerirvi un metodo veloce e sicuro, a base di due cucchiai di miele, due cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di farina di avena. Mescoliamo gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Successivamente, applichiamo il composto sulla zona da trattare. Dovremo strofinarlo, lasciarlo sulla pelle per un quarto d’ora e poi risciacquare. Al termine, passiamo una crema lenitiva per la pelle. Questo rimedio naturale per i peli sul volto deve essere utilizzato almeno due o tre volte a settimana, per circa un mese. Con un po’ di impegno, ci saremo sbarazzati dei fastidiosi peletti sul viso”. Tutto questo grazie all’avena contenuta nel composto, le cui proprietà lenitive ammorbidiscono la pelle del volto e al succo di limone, che gode di proprietà disinfettanti oltre che sbiancanti, quindi, utili per schiarire i peletti in un primo momento e renderli praticamente invisibili. 

Ma non solo avena, limone e miele, difatti, altri ingredienti il cui utilizzo è di norma legato alla cucina, possono in realtà rivelarsi efficaci per sbarazzarsi una volta per tutte dei peli sul viso. A tal proposito, un trattamento skincare a base di 1 albume d’uovo e 1 cucchiaio di amido di mais, può in effetti rivelarsi un vero portento. “Si deve prima sbattere un albume e poi aggiungere l’amido di mais. Bisogna mescolare fino ad ottenere una pasta cremosa. A questo punto va stesa sulle zone interessate da peli superflui e lasciare asciugare per 10 minuti. In seguito, con delicati movimenti circolari si devono rimuovere i residui con acqua tiepida. Il rimedio si può applicare 2 volte a settimana” come riporta 24salute.com

Tale tipo di trattamento garantisce alla pelle del proprio viso un leggero effetto esfoliante, in grado di eliminare le cellule morte e lasciare la pelle morbida e idratata. Dunque, non ci rimane altro che dare spazio alla creatività e di tentare con questi semplici scrub, i quali senz’altro si dimostreranno molto meno dolorosi e altrettanto efficaci rispetto alle più classiche cerette e pinzette utilizzate nei centri estetici.