3 tisane drenanti eccezionali per contrastare la cellulite

0
4462
tisana drenante

Quell’odioso effetto buccia di arancia che attanaglia il nostro corpo in punti che dovrebbero essere perfetti, come cosce, gambe e glutei; quell’odiatissima cellulite che, oltre ad un problema estetico, ci provoca anche altri disturbi: ci sentiamo appesantite, le gambe sono gonfie e doloranti e poi, da non sottovalutare, il calo di autostima.

Tutto ciò, a maggior ragione, se ci si trova a fare i conti con la prova costume, come in questo periodo estivo. Se già beviamo molto, se già usiamo delle creme per ridurre quell’effetto, possiamo aiutarci con queste 3 ottime tisane drenanti. Ecco come prepararle.

Infuso depurativo e drenante ai piccioli di ciliegia

1.Tisana drenante ai peduncoli di ciliegio e tè verde

Ingredienti

  • Peduncoli di ciliegio 20 g
  • tè verde 20 g
  • Malva fiori e foglie 10 g

Procedimento

Unire e mescolare tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro. Portare ad ebollizione 300 ml di acqua, spegnere poi il fuoco e versare un cucchiaio di tisana. Lasciare in infusione per 5 minuti, poi filtrare e bere.

I peduncoli di ciliegio sono i gambetti che tengono unite le ciliegie e che hanno un’efficace azione drenante. Il tè verde è un ottimo antiossidante per tutto l’organismo. La malva svolge un’azione depurativa e antinfiammatoria.

2.Tisana con gramigna e ippocastano

La gramigna è tristemente nota per le allergie che provoca in molti soggetti durante il periodo primaverile, ma è molto utile per agevolare la naturale eliminazione dei liquidi in eccesso nell’organismo. L’ippocastano invece svolge un’azione tonica sui vasi sanguigni.

Ingredienti

  • Gramigna foglie 20 g
  • Ippocastano foglie 20 gr
  • Scorze di arancio amaro 10 gr

Procedimento

Portate ad ebollizione 250 ml di acqua e versate un cucchiaio di questa tisana drenante alla gramigna e ippocastano. Lasciate in infusione per circa almeno 5 minuti, filtrate e bevete durante l’arco della giornata, fino a 4 tazze. Potete dolcificare questo infuso con del miele o dello zucchero di canna grezzo.

 

3.Tisana drenante con finocchio e betulla

Ingredienti

  • Betulla foglie 20 g
  • Finocchi semi 20 g
  • Melissa foglie 10 g

Procedimento

Portare ad ebollizione 300 ml di acqua e versare un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 7-8 minuti ed infine filtrare con un colino. Bere durante l’arco della giornata. Si consiglia dei berne almeno 3 tazze al giorno. E’ possibile prepararla anche il giorno prima.

Le foglie di betulla sono un ottimo rimedio naturale per combattere la ritenzione dei liquidi perché agiscono efficacemente sul sistema linfatico. I semi di finocchio, invece, svolgono un’azione sgonfiante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here