La top ten della frutta che abbronza

0
429

A stilare la classifica è Coldiretti, che sulla base dei dati Isac Cnr, ha organizzato in tutta Italia il #tintarelladay con la possibilità di scoprire la dieta che abbronza nei principali mercati di Campagna Amica. Ed ecco la top ten dei cibi superabbronzanti.

Prima le raccomandazioni

Con l’iniziativa, però, prima di tutto, si raccomanda di esporsi gradualmente al sole e si sottolinea che l’alimentazione aiuta a “catturare” i raggi del sole ed è in grado di difendere l’organismo dalle elevate temperature e dalle scottature. Ma proprio per il potere abbronzante è sempre il caso di proteggere la pelle con creme adatte.

Al primo posto chi c’è?

La vitamina A. E quali sono i cibi che la contengono? Coldiretti suggerisce nello specifico che la dieta adeguata per una abbronzatura sana e naturale si fonda sul consumo di cibi ricchi di vitamina A, che favoriscono la produzione della melanina, la sostanza che protegge dalle scottature e dona il classico colore scuro alla pelle. Sul podio del “cibo che abbronza”, secondo la speciale classifica, primeggiano carote, radicchi e albicocche, ma ci sono anche insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole e ciliegie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here